Cerca e trova immobili
GERMANIA

Voleva fare un attentato al concerto di Taylor Swift, 15enne a processo

Un giovane di origine siriana avrebbe tradotto dall'arabo le istruzioni per costruire una bomba
Imago
Fonte ATS
Voleva fare un attentato al concerto di Taylor Swift, 15enne a processo
Un giovane di origine siriana avrebbe tradotto dall'arabo le istruzioni per costruire una bomba

BERLINO - È iniziato oggi a Berlino il processo contro Mohammad A., un quindicenne di origine siriana accusato di far parte di un'organizzazione terrorista e di aver collaborato all'organizzazione di un attentato dello Stato islamico che avrebbe dovuto avere luogo nel corso di un concerto di Taylor Swift a Vienna.

Lo scorso anno il concerto di Vienna della cantante statunitense fu annullato per motivi di sicurezza e la polizia austriaca arrestò un diciannovenne. Mohammad A. sarebbe stato più di un complice, avendo tradotto dall'arabo le istruzioni per costruire una bomba. Inoltre, avrebbe inviato una sorta di giuramento di fedeltà all'organizzazione terrorista.

Mohammad A. è stato fermato a Francoforte sull'Oder, dove frequentava la scuola. Secondo l'agenzia tedesca Dpa, il processo, che dovrebbe durare fino al 26 agosto, si svolgerà a porte chiuse vista l'età dell'imputato che è oggi in libertà, mentre il diciannovenne austriaco si trova in carcerazione preventiva a Vienna.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE