Cerca e trova immobili
GERMANIA

Medico di cure palliative a processo: «Ha ucciso 15 persone»

La procura di Berlino sta indagando su ulteriori 72 episodi
DPA
Fonte Ats / Dpa
Medico di cure palliative a processo: «Ha ucciso 15 persone»
La procura di Berlino sta indagando su ulteriori 72 episodi

BERLINO - Lunedì mattina a Berlino ha preso il via il processo a carico di un medico di cure palliative, sospettato di aver ucciso almeno 15 persone. Ma la procura della capitale tedesca sta indagando su altri 72 casi.

Tra le accuse a carico del 40enne, che al momento si trova in carcere, c'è quella di omicidio premeditato.

Nelle 255 pagine dell'atto di accusa si nomina una 94enne come vittima più anziana, mentre quella più giovane sarebbe una donna di 25 anni. La procura accusa il 40enne di aver somministrato «una miscela letale di vari farmaci» a 12 donne e tre uomini nel periodo compreso tra settembre 2021 e luglio 2024, mentre operava per conto di un servizio di assistenza di Berlino. Il tutto senza «indicazione medica e senza la loro conoscenza e il loro consenso».

Il tribunale regionale della capitale tedesca ha inizialmente fissato 35 udienze per il processo, che potrebbe concludersi alla fine del prossimo mese di gennaio.Tuttavia, è molto probabile che questo non sia sufficiente. Secondo il tribunale, finora sono 13 i parenti dei defunti a essere rappresentati come coimputati nel procedimento. Ci sono diversi testimoni in ogni caso, compresi i periti. Ciò significa che in totale potrebbero essere ascoltate in aula circa 150 persone.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE