Cerca e trova immobili
GUERRA A GAZA

Vicini alla fine della guerra?

Lo ha dichiarato il ministro della Difesa israeliano, anche Trump aveva parlato di una tregua per la prossima settimana
AFP
Fonte ATS
Vicini alla fine della guerra?
Lo ha dichiarato il ministro della Difesa israeliano, anche Trump aveva parlato di una tregua per la prossima settimana

TEL AVIV - Circa una settimana dopo l’inizio del cessate il fuoco tra Israele e l’Iran, anche la guerra a Gaza potrebbe essere vicina alla fine, secondo quanto dichiarato dal ministro della Difesa israeliano Israel Katz. «Siamo ora vicini alla conclusione dell’operazione a Gaza», ha affermato Katz, secondo quanto riferito dal suo ufficio.

Katz ha inoltre ricordato gli obiettivi di Israele, tra cui il rilascio di tutti gli ostaggi e la sconfitta di Hamas, obiettivi che Israele intende raggiungere nel conflitto a Gaza.

Il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, ha dichiarato nel fine settimana di aspettarsi una tregua nel conflitto a Gaza già la prossima settimana. Tuttavia, al momento non è chiaro su quali basi Trump abbia fondato questa sua affermazione ottimistica.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE