FRANCIA
Pianificava attentati, in manette un 17enne
Stava studiando come prendere di mira «luoghi di culto, sinagoghe, sexy shop ed eventi festivi» per conto dell'Isis

Depositphotos (igorpasz)
Fonte ATS
Pianificava attentati, in manette un 17enne
Stava studiando come prendere di mira «luoghi di culto, sinagoghe, sexy shop ed eventi festivi» per conto dell'Isis
LE MANS - Un ragazzo di 17 anni è stato arrestato nella Sarthe, una provincia francese della regione della Loira, con l'accusa di avere allo studio «attacchi contro luoghi di culto, sinagoghe, sexy shop ed eventi festivi» per conto dell'Isis. Lo ha annunciato Bruno Retailleau.
Il ministro dell'Interno, parlando a Lci, ha aggiunto che il giovane è stato arrestato dagli investigatori della Dgsi (Direzione Generale della Sicurezza Interna) e che la Procura Nazionale Antiterrorismo (Pnat) è stata informata.
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE DAL MONDO




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!