«Stiamo aspettando di vedere se gli Stati Uniti ci aiuteranno ad attaccare l'Iran»

Lo ha detto una fonte israeliana alla Cnn. E per Nbc Trump sta valutando un attacco
WASHINGTON - Donald Trump sta valutando una serie di opzioni per l'Iran, incluso un possibile attacco: lo sostengono sempre più fonti, dopo Axios anche NBC, che cita alcune fonti dopo la riunione del consiglio di sicurezza alla Casa Bianca.
Si sono incontrati i rappresentanti del Governo e varie personalità di spicco del mondo militare americano. Il mediatore di Trump, Steve Witkoff, il vice capo di stato maggiore Dan Caine e altri leader militari hanno lasciato la Casa Bianca dopo la riunione.
Anche a Tel Aviv paiono attendersi mosse immediate. Infatti, una fonte israeliana ha detto alla Cnn che «stiamo aspettando di vedere se gli Stati Uniti ci aiuteranno ad attaccare l'Iran».
Nei giorni scorsi Trump non aveva preso posizione su un'eventuale intenzione di attaccare, oggi aveva affermato che il leader iraniano Khamenei è un facile bersaglio per gli Stati Uniti, che ne conoscono la posizione, ma che non ci sarebbe l'intenzione di ucciderlo. Aveva parlato anche di una possibile disponibilità iraniana al dialogo.