Cerca e trova immobili
MEDIO ORIENTE

Raid contro basi missilistiche in Iran, esplosioni nel centro di Tel Aviv

Nova ondata di missili. Morti e feriti
Afp
Fonte ats
Raid contro basi missilistiche in Iran, esplosioni nel centro di Tel Aviv
Nova ondata di missili. Morti e feriti

GERUSALEMME/TEHERAN/TEL AVIV - Israele ha annunciato di aver cominciato a colpire «decine di installazioni missilistiche» nell'ovest dell'Iran.

«L'aeronautica militare israeliana ha avviato una serie di attacchi contro decine di obiettivi missilistici terra-terra nell'Iran occidentale», ha indicato l'esercito in un comunicato. I sistemi di difesa antiaerea sono stati attivati nella parte occidentale dell'Iran, secondo quanto riferiscono media iraniani.

Sistemi di difesa aerea attivati a Teheran - Nel frattempo i sistemi di difesa aerea sono stati attivati a Teheran, in seguito a diversi attacchi israeliani che hanno colpito un edificio residenziale nel centro della capitale, uccidendo cinque persone.

Intanto forti esplosioni sono state appena udite nel centro di Tel Aviv, ha constatato l'agenzia di stampa italiana Ansa sul posto. Oltre a Tel Aviv, forti esplosioni sono state avvertite anche nel nord di Israele. In precedenza le sirene d'allarme erano scattate in diverse aree del paese dopo l'annuncio di un nuovo attacco missilistico in arrivo dall'Iran. Con i residenti chiamati a raggiungere i rifugi più vicini.

Il servizio ambulanze di Israele parla di quattro feriti nel sud e incendi coppiati nella zona di Carmel dove è caduto un missile balistico iraniano.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
NOTIZIE PIÙ LETTE