Cerca e trova immobili
OLANDA

Come è finita la canapa nelle Haribo?

Si indaga per capire come sia avvenuta la contaminazione. Diversi consumatori si sono sentiti male, il marchio le ritira
AFP
Fonte ATS
Come è finita la canapa nelle Haribo?
Si indaga per capire come sia avvenuta la contaminazione. Diversi consumatori si sono sentiti male, il marchio le ritira
L'AIA - Haribo ha ritirato oggi in Olanda caramelle del suo marchio "Happy Cola Fizz" dopo la scoperta di cannabis in alcune confezioni e dopo che diverse persone, fra le quali dei bambini, si erano sentite male.L'autorità olandese della sicurezza a...

L'AIA - Haribo ha ritirato oggi in Olanda caramelle del suo marchio "Happy Cola Fizz" dopo la scoperta di cannabis in alcune confezioni e dopo che diverse persone, fra le quali dei bambini, si erano sentite male.

L'autorità olandese della sicurezza alimentare Nvwa ha precisato che solo tre sacchetti di caramelle Haribo "Happy Cola Fizz" presentavano una tale contaminazione, ma che per precauzione è stato deciso un ritiro generalizzato del marchio.

«Cannabis è stata ritrovata nelle caramelle a forma di bottiglie di cola», ha precisato la portavoce della Nvwa, Saida Ahyad. L'agenzia è stata allertata dalla polizia, dopo che diverse persone (bambini e adulti) che avevano mangiato queste caramelle si erano sentite male. Gli investigatori stanno indagando su come è avvenuta la contaminazione.

«Dopo essersi consultata con la Nvwa - ha proseguito Ahyad - e come è d'uso in questi casi, Haribo ha emesso un avviso di sicurezza, invitando a non consumare le caramelle».

Il vicepresidente della società tedesca degli orsetti gommosi, Patrick Tax, ha garantito che «la sicurezza dei nostri consumatori è la nostra priorità assoluta, e Haribo prende questo incidente con la massima serietà. È una questione sulla quale si sta indagando, e noi lavoriamo in stretta collaborazione con le autorità olandesi per sostenere l'inchiesta».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE