Cerca e trova immobili
RUSSIA

Esercitazione russa con 3 mila soldati nel Baltico

La Flotta russa del Baltico avvia imponenti esercitazioni con oltre 20 navi e 3.000 soldati.
Imago
Immagine rilasciata dal Ministero della Difesa russo in riferimento all'esercitazione nel Baltico, 27 maggio 2025
Fonte ats ans
Esercitazione russa con 3 mila soldati nel Baltico
La Flotta russa del Baltico avvia imponenti esercitazioni con oltre 20 navi e 3.000 soldati.
MOSCA - Oltre 20 navi, 25 aerei e circa 3'000 militari si stanno esercitando nel Mar Baltico: lo ha dichiarato il servizio stampa della Flotta russa del Baltico in un comunicato, ripreso da Interfax."L'esercitazione coinvolge oltre 20 ...

MOSCA - Oltre 20 navi, 25 aerei e circa 3'000 militari si stanno esercitando nel Mar Baltico: lo ha dichiarato il servizio stampa della Flotta russa del Baltico in un comunicato, ripreso da Interfax.

"L'esercitazione coinvolge oltre 20 navi da guerra, imbarcazioni e navi da rifornimento, tra cui una fregata, corvette, navi e imbarcazioni missilistiche, corvette da guerra antisommergibile, dragamine e navi da rifornimento.

All'esercitazione partecipano circa 3'000 soldati, circa 25 aerei ed elicotteri e fino a 70 pezzi di equipaggiamento militare e speciale", si legge nel comunicato.

Lavrov: Trump è ancora interessato ai colloqui Mosca-Kiev
In un contesto di alta tensione, il ministro degli esteri russo Serghei Lavrov ha detto che il presidente americano Donald Trump "è interessato alla prosecuzione dei colloqui tra Russia e Ucraina", "è stata un'iniziativa sua e del presidente (russo Vladimir) Putin".

"Il presidente Trump ha già dichiarato che questa non è la sua guerra", ha aggiunto. "I più isterici nelle loro posizioni russofobe vogliono costringere gli USA e l'attuale amministrazione" a cambiare idea e "adottare la posizione di guerra di Joe Biden".

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE