Cerca e trova immobili
GERMANIA

"Regno di Germania": arrestati 4 leader di estrema destra

Il gruppo conta circa 6mila sostenitori. Centinaia di agenti sono stati impegnati in diverse regioni, perquisendo abitazioni e proprietà dell'associazione
Foto Deposit
Fonte ats
"Regno di Germania": arrestati 4 leader di estrema destra
Il gruppo conta circa 6mila sostenitori. Centinaia di agenti sono stati impegnati in diverse regioni, perquisendo abitazioni e proprietà dell'associazione
BERLINO - l governo tedesco ha annunciato di aver arrestato quattro leader di un'organizzazione di estrema destra che si autodefinisce "Regno di Germania" che cercava di minare l'ordine democratico del Paese.Lo riporta la stampa tedesca precisando ch...

BERLINO - l governo tedesco ha annunciato di aver arrestato quattro leader di un'organizzazione di estrema destra che si autodefinisce "Regno di Germania" che cercava di minare l'ordine democratico del Paese.

Lo riporta la stampa tedesca precisando che l'organizzazione è stata messo al bando.

Centinaia di agenti delle forze di sicurezza in diverse regioni hanno perquisito le proprietà dell'associazione e le abitazioni dei suoi membri più importanti. Stando alla Procura federale tedesca si sarebbe svolta anche una perquisizione presso il domicilio di un sospettato in Svizzera, a Soletta.

Ad essere fermati sono quattro uomini di 37, 38, 46 e 59 anni. Fra questi c'è anche il cuoco Peter Fitzeck che ha fondato l'organizzazione a Wittenberg nel 2012. Stando agli addetti alla Sicurezza, l'associazione conterebbe 1000 iscritti, ma Regno di Germania afferma di averne 6000.

Nell'operazione di oggi sono stati mobilitati circa 800 agenti di polizia, che hanno effettuato i fermi e diverse perquisizioni in più Länder, come Baden-Württenberg, Bassa Sassonia, Nordreno-Vestfalia, Renania Palatinato, Sassonia, Sassonai-Anhalt, Turingia e Brandeburgo.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE