Cerca e trova immobili
ISRAELE/HAMAS

Raid israeliano su un campo profughi: almeno 10 i morti

Anche bambini fra le vittime. L'attacco è avvenuto sulla scuola Fatima Bint Asad, trasformata in rifugio. Netanyahu: «Intensificheremo i bombardamenti».
Foto AFP (archivio)
Fonte ats
Raid israeliano su un campo profughi: almeno 10 i morti
Anche bambini fra le vittime. L'attacco è avvenuto sulla scuola Fatima Bint Asad, trasformata in rifugio. Netanyahu: «Intensificheremo i bombardamenti».
TEL AVIV/GAZA - Almeno 10 persone, inclusi bambini, sono state uccise in un raid israeliano avvenuto durante la notte sulla scuola Fatima Bint Asad. Lo afferma la Protezione civile palestinese.La struttura da tempo è stata trasformata in rifugio ed ...

TEL AVIV/GAZA - Almeno 10 persone, inclusi bambini, sono state uccise in un raid israeliano avvenuto durante la notte sulla scuola Fatima Bint Asad. Lo afferma la Protezione civile palestinese.

La struttura da tempo è stata trasformata in rifugio ed è localizzata nel campo profughi di Jabalia, nel nord della Striscia di Gaza, che ospita oltre 2000 sfollati.

Sono ancora in corso le operazioni di soccorso, come evidenziano le immagini che sono state diffuse sui social.

In precedenza Al Jazeera Arabic aveva riferito di almeno 15 vittime.

Intanto il rilascio di un ostaggio americano annunciato da Hamas e di cui sembra previsto il rilascio nella giornata di oggi, non sembra ammorbidire le intenzioni di Netanyahu riguardo al proseguimento del conflitto. Anzi, il leader israeliano ha detto chiaramente che la liberazione dell'ostaggio non porterà a un cessate il fuoco nella Striscia di Gaza, né al rilascio dei detenuti palestinesi, e che l'azione di Israele si farà ancora più dura.

In una dichiarazione del suo ufficio, Netanyahu ha ribadito che i negoziati per un possibile accordo che garantisca il rilascio di tutti gli ostaggi a Gaza saranno condotti «sotto il fuoco nemico» e che il suo Paese sta preparando «un'intensificazione dei combattimenti».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE