Cerca e trova immobili
ISRAELE

Incendi, il figlio di Netanyahu: «Speriamo non c'entri la sinistra»

Dopo il post di Hamas, ne arriva un altro (poi cancellato) che getta dubbi sui roghi scoppiati sulle colline attorno a Gerusalemme
AFP
Fonte ATS
Incendi, il figlio di Netanyahu: «Speriamo non c'entri la sinistra»
Dopo il post di Hamas, ne arriva un altro (poi cancellato) che getta dubbi sui roghi scoppiati sulle colline attorno a Gerusalemme
GERUSALEMME - Gli incendi che stanno devastando le colline attorno a Gerusalemme sono dolosi? Sebbene non si abbiano al momento prove, c'è chi sospetta che ci sia la mano dei palestinesi, sulla scia anche di alcuni post di Hamas. Qualcuno però accu...

GERUSALEMME - Gli incendi che stanno devastando le colline attorno a Gerusalemme sono dolosi? Sebbene non si abbiano al momento prove, c'è chi sospetta che ci sia la mano dei palestinesi, sulla scia anche di alcuni post di Hamas. Qualcuno però accusa clamorosamente la sinistra israeliana.


Yair Netanyahu, figlio del premier israeliano, ha pubblicato (e poi cancellato) un post su X: «C'è qualcosa di sospetto qui. La sinistra ha cercato freneticamente nelle ultime settimane di cancellare le celebrazioni del Giorno dell'Indipendenza e la cerimonia dell'accensione della torcia».

«Spero davvero che l'incendio doloso sia stato appiccato solo dagli arabi, senza alcuna collaborazione da parte del nostro popolo», ha scritto.

Hamas aveva a sua volta pubblicato un messaggio social su Telegram: «Palestinesi bruciate tutto ciò che potete, boschi, foreste, case dei coloni. (Tutti gli israeliani vengono chiamati coloni dai palestinesi). I giovani della Cisgiordania, di Gerusalemme, di Israele hanno dato fuoco alle loro auto... Gaza attende la vendetta dei liberi». Hamas aveva quindi alimentato possibili sospetti di un coinvolgimento.

Gli inquirenti, secondo una fonte anonima della sicurezza israeliana, non escludono che l'ondata di incendi abbia a che fare con il terrorismo. Ma si tratta di indagini delicate, al momento non c'è alcuna prova che l'innesco sia stato volontario. In serata, poi, le parole del premier.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE