Uccide un uomo e minaccia la Polizia. Gli agenti gli sparano

Un litigio all'interno di una stazione della metropolitana è degenerato: uno dei due contendenti è morto, l'altro ferito dai poliziotti
BERLINO - Un uomo ne ha accoltellato e ucciso uno ed è ha minacciato gli agenti intervenuti, che gli hanno sparato. All'interno della stazione della metropolitana di Sophie-Charlotte-Platz, nel quartiere occidentale di Berlino, è scoppiato un litigio che ha portato all'escalation di violenza.
Due persone sono venute alle mani, poi uno dei due ha estratto un coltello, ferendo in modo letale il suo contendente. Secondo quanto riportato dal portavoce della polizia, è fuggito poi verso Schlossstraße, che collega Sophie-Charlotte-Platz al Castello di Charlottenburg.
Rintracciato dalla polizia, avrebbe minacciato gli agenti con un coltello sollevato I poliziotti hanno quindi dovuto usare l'arma da fuoco, colpendo l'uomo, che è stato portato in ospedale.
Le motivazioni che hanno portato al conflitto poi degenerato sono ancora sconosciute.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!