Un elicottero precipita nel fiume a New York. Sei morti

A bordo c'era una famiglia di turisti spagnoli
A bordo c'era una famiglia di turisti spagnoli
NEW YORK - Come riporta Abc citando la polizia, un elicottero è precipitato nel fiume Hudson a New York alle 15.17 ora locale. L'incidente è avvenuto all'altezza della West Side Highway e Spring Street. A bordo ci sarebbe stata una famiglia di turisti spagnoli, che sarebbe forse composta da due adulti e tre bambini. Lo riporta Abc citando alcune fonti.
Il numero dei morti sta salendo: in un primo momento si parlava di una persona, poi di tre, ora di sei. All'intera famiglia si aggiunge il pilota.
#Manhattan *HELICOPTER CRASH* Box 0352
— NYCFireWire (@NYCFireWire) April 10, 2025
Hudson River at Pier 40
MARINE 1 HAS A #HELICOPTER UPSIDE DOWN IN THE HUDSON, 3 REMOVED, IN TRAUMATIC ARREST. #FDNY #BreakingNews #HelicopterCrash pic.twitter.com/jT4jEU4rhz
I soccorritori sarebbero al lavoro e avrebbero raggiunto l'elicottero, un Bell 206, che galleggiava sul fiume, attraverso imbarcazioni.
Il sindaco di New York Eric Adams è stato informato dell'incidente e segue gli sviluppi. Intanto le autorità americane hanno aperto un'indagine, che sarà condotta dalla Federal Aviation Administration e dalla National Transportation Safety Board.









Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!