Le rompono gambe e braccia... E la gettano nel fiume

Una donna trans è stata brutalmente uccisa in Colombia.
Una donna trans è stata brutalmente uccisa in Colombia.
BELLO - La Procura generale della Colombia ha aperto un'indagine sull'omicidio di Sara Millerey, una donna trans aggredita nel fine settimana nel comune di Bello, nel dipartimento di Antioquia. Il delitto è stato condannato, tra gli altri, dal presidente Gustavo Petro, dalle Nazioni Unite e da molti colombiani.
La Procura sta conducendo l'indagine in collaborazione con il Gruppo di lavoro nazionale per le indagini sulla violenza basata sull'orientamento sessuale e/o sull'identità di genere delle vittime. In un videomessaggio su X, la sindaca di Bello, Lorena González, ha affermato che a Millerey sono state rotte braccia e gambe ed è poi stata gettata in un fiume, un atto che ha descritto come «atroce e odioso».
Il governo comunale offrirà una ricompensa di circa 11'600 dollari per informazioni che aiutino a individuare i responsabili. Finora le autorità non hanno effettuato alcun arresto.








Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!