Cerca e trova immobili
GUERRA COMMERCIALE

«Impatti più ampi del previsto. L'incertezza è alta»

Secondo il presidente della Federal Riserve è probabile che i prezzi aumenteranno nei prossimi trimestri
AFP
Fonte ATS
«Impatti più ampi del previsto. L'incertezza è alta»
Secondo il presidente della Federal Riserve è probabile che i prezzi aumenteranno nei prossimi trimestri
NEW YORK - Che impatto avranno i dazi sull'economia mondiale? Secondo il presidente della Federal Reserve Jerome Powell sarà più ampio del previsto. A suo dire «è possibile che i dazi possano avere un impatto persistente sull'inflazione»: è pro...

NEW YORK - Che impatto avranno i dazi sull'economia mondiale? Secondo il presidente della Federal Reserve Jerome Powell sarà più ampio del previsto. A suo dire «è possibile che i dazi possano avere un impatto persistente sull'inflazione»: è probabile che l'aumenteranno nei prossimi trimestri.

«L'incertezza è alta e i rischi al ribasso sono aumentati», ha sostenuto il presidente della banca centrale americana, sottolineando che i rischi di una disoccupazione e di un'inflazione maggiori sono elevati. I progressi verso l'obiettivo di un'inflazione al 2%, ha aggiunto, sono rallentati di recente.

Per Powell è troppo presto per dire quale sarà la strada appropriata per la politica monetaria, considerato che l'economia è ancora vicina alla massima occupazione e sta crescendo. In ogni caso la FED è obbligata a mantenere le aspettative di inflazione ben ancorate ed è ben posizionata per attendere e valutare gli aggiustamenti necessari, e per affrontare i rischi e le incertezze.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE