La Russia accusa l'Ucraina di non rispettare i termini del cessate il fuoco

Kiev aveva rivolto a Mosca le stesse accuse
MOSCA - Da quando è stata trovata un'intesa con gli americani per un possibile cessate il fuoco verso le infrastrutture energetiche, l'Ucraina accusa la Russia di non rispettare i termini. Ora anche Mosca fa lo stesso, dichiarando che Kiev avrebbe intensificato gli attacchi alle infrastrutture energetiche.
Il numero degli attacchi nelle regioni di Kursk e Belgorod è aumentato, ha spiegato il Ministero della Difesa di Mosca. Dopo gli attacchi alle linee ad alta tensione e alle sottostazioni, si sono verificati blackout. Questo contrasta con le dichiarazioni del presidente ucraino Volodymyr Zelensky, che aveva promesso la fine di tali attacchi.
In precedenza, Zelensky aveva accusato la Russia di continuare gli attacchi alle infrastrutture energetiche ucraine. Da giorni, entrambe le parti in guerra si scambiano accuse di violazioni dell'accordo.
Non è possibile verificare le affermazioni delle parti coinvolte nel conflitto sui danni. Tuttavia, è significativo che entrambe le parti abbiano ora pubblicato per la prima volta intere liste dei danni e delle violazioni, mentre in passato tali comunicazioni erano quasi assenti o scarse. In particolare, il Ministero della Difesa russo ha sempre riferito principalmente dell'abbattimento di droni ucraini, senza fornire informazioni su eventuali colpi o danni.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!