Germanwings, dieci anni dopo

Centinaia di persone hanno preso parte a una commemorazione a Haltern am See
Centinaia di persone hanno preso parte a una commemorazione a Haltern am See
BERLINO - Dieci anni dopo, centinaia di persone stanno commemorando in Germania, nel piccolo centro nel ginnasio Joseph King di Haltern am See, nel Nordreno-Vestfalia, la tragica morte di 16 studenti, che il 24 marzo del 2015 si trovavano a bordo dell'aereo Germanwings, dirottato e fatto precipitare intenzionalmente dal giovane copilota, affetto da disturbi psichici.
Il bilancio della tragedia, con l'aereo che durante il volo da Barcellona a Düsseldorf si schianto sulle impervie montagne della località francese di Prads-Haute-Bléone, fu di 150 vittime.
Sull'aereo della filiale di Lufthansa, che successivamente cambiò nome, c'erano gli alunni che rientravano dopo aver trascorso un periodo di studio in Spagna.
La scuola e l'intera cittadina si sono raccolti in un minuto di silenzio alle 10.41, l'orario in cui il velivolo si schiantò contro le Alpi francesi.








Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!