Cerca e trova immobili
STATI UNITI

Trascinato via dalla toilette dell'aereo dal pilota: «Era dentro da troppo tempo»

L'uomo ha fatto causa alla compagnia aerea e alle autorità statunitensi, che l'hanno fatto sbarcare ammanettato
Depositphotos (tratong)
Fonte Ats Ans
Trascinato via dalla toilette dell'aereo dal pilota: «Era dentro da troppo tempo»
L'uomo ha fatto causa alla compagnia aerea e alle autorità statunitensi, che l'hanno fatto sbarcare ammanettato
WASHINGTON - Inquietante episodio a bordo di un volo dell'United Airlines partito da Tulum, in Messico, e diretto a Houston, in Texas. Un passeggero ha raccontato di essere stato aggredito dal pilota dell'aereo che lo ha trascinato con forza dalla to...

WASHINGTON - Inquietante episodio a bordo di un volo dell'United Airlines partito da Tulum, in Messico, e diretto a Houston, in Texas. Un passeggero ha raccontato di essere stato aggredito dal pilota dell'aereo che lo ha trascinato con forza dalla toilette «esponendo i suoi organi genitali alle altre persone in volo, perché era dentro da troppo tempo».

L'incidente, racconta il Guardian, è avvenuto lo scorso 28 gennaio. Yisroel Liebb, residente nel New Jersey, ha fatto causa alla compagnia aerea e al Dipartimento della sicurezza interna i cui agenti, a suo dire, sono saliti sull'aereo all'atterraggio e lo hanno portato via ammanettato.

Liebb e un altro passeggero, Jaco Sebagg, entrambi ebrei ortodossi, sono stati messi in celle di sicurezza e hanno dovuto consegnare i loro bagagli per la perquisizione. Secondo la ricostruzione fornita da Liebb erano trascorsi 20 minuti quando un assistente di volo ha chiesto a Sebagg di andare a controllare come stesse. Liebb allora ha spiegato di avere un problema intestinale e ha assicurato che sarebbe uscito a breve ma dieci minuti dopo il pilota è arrivato davanti alla porta della toilette e ha iniziato a urlare intimandogli di uscire, quindi ha rotto la serratura e lo ha trascinato fuori con i pantaloni calati.

Nella causa presentata contro la compagnia il passeggero ha detto di essersi «sentito violato e imbarazzato». Una volta atterrati a Houston i due passeggeri hanno raccontato che circa una decina di agenti dell'Homeland Security li hanno fatti sbarcare ammanettati.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE