ITALIA
Il Papa migliora ma non può ancora essere dimesso
Necessita di terapie ospedaliere, di fisioterapia motoria e respiratoria, fa sapere il Vaticano

Depositphotos (neneosan)
Fonte ATS
Il Papa migliora ma non può ancora essere dimesso
Necessita di terapie ospedaliere, di fisioterapia motoria e respiratoria, fa sapere il Vaticano
ROMA - Papa Francesco continua a migliorare. Lo comunica la sala stampa della Santa Sede nel bollettino serale, dove si parla di «condizioni cliniche stabili», che «confermano i progressi evidenziati nell'ultima settimana».Per quanto concerne le ...
ROMA - Papa Francesco continua a migliorare. Lo comunica la sala stampa della Santa Sede nel bollettino serale, dove si parla di «condizioni cliniche stabili», che «confermano i progressi evidenziati nell'ultima settimana».
Per quanto concerne le terapie, prosegue l'ossigenoterapia ad alti flussi, che sta permettendo di ridurre progressivamente la necessità di ventilazione meccanica non invasiva nelle ore notturne.
Al momento non si parla però ancora di dimissioni, in quanto il Papa necessita ancora di terapia medica ospedaliera, di fisioterapia motoria e respiratoria. «Tali terapie, allo stato, fanno registrare ulteriori, graduali miglioramenti», si legge.
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE DAL MONDO




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!