L'Ucraina evacua le zone attorno a Kursks

Putin: «Gli ucraini trarrebbero vantaggio dal cessate il fuoco»
KIEV - Kursk sembra essere la regione al centro dello scontro in questo periodo tra Russia e Ucraina, mentre hanno luogo i negoziati per un cessate il fuoco delle parti con gli Stati Uniti. Nei giorni scorsi addirittura, Putin ha visitato le truppe di stanza nella zona.
Oggi le autorità ucraine hanno ordinato l'evacuazione di otto località vicino alla regione russa. «A causa del peggioramento della situazione operativa nella regione e dei continui bombardamenti, oggi è stato deciso di effettuare l'evacuazione obbligatoria della popolazione dalle otto località» della regione ucraina di Sumy, ha indicato l'amministrazione militare su Facebook.
«Nella situazione attuale nella regione di Kursk, la parte ucraina trarrebbe invece vantaggio nel raggiungere il cessate il fuoco per almeno 30 giorni», ha detto il presidente russo, che parla di una situazione «completamente controllata dalle forze russe, le truppe ucraine sono completamente isolate e hanno solo due opzioni: arrendersi o morire».




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!