Cerca e trova immobili
REGNO UNITO

Ergastolo al killer con la balestra

Carcere a vita per Kyle Clifford, giudicato colpevole dell'omicidio della ex fidanzata, della sorella e della madre
HERTFORDSHIRE POLICE
Fonte Ats Ans
Ergastolo al killer con la balestra
Carcere a vita per Kyle Clifford, giudicato colpevole dell'omicidio della ex fidanzata, della sorella e della madre

LONDRA - Una condanna all'ergastolo ha messo oggi la parola fine in sede giudiziaria alla vicenda shock della "strage con la balestra", costata la vita in estate nel Regno Unito alla moglie e a due figlie - di 25 e 28 anni - di un noto commentatore delle Bbc di corse ippiche, John Hunt.

L'imputato, il 27enne Kyle Clifford, ex militare e già boyfriend di una delle giovani, dovrà scontare il carcere a vita per i crimini di triplice omicidio premeditato, sequestro di persona, possesso non autorizzato di una moderna balestra classificata come arma offensiva, nonché per aver violentato l'ex fidanzata prima di ucciderla.

La pena è stata annunciata dal giudice Joel Bennathan, a conclusione di un processo dinanzi alla Cambridge Crown Court. Bennathan ha bollato Clifford - feritosi dopo l'eccidio e costretto ora sulla sedia a rotelle - come un individuo «spietato, vile e vendicativo»: denunciando la sua scelta di restare oggi in cella e di non assistere in aula alla lettura della sentenza come un'ulteriore prova di «mancanza di coraggio». Ha inoltre stabilito che l'assassino non potrà ottenere mai la libertà condizionata e dovrà finire effettivamente in suoi giorni in prigione: aggravante prevista dalla procedura britannica solo in circostanze straordinarie.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
NOTIZIE PIÙ LETTE