Cerca e trova immobili
REGNO UNITO

Ergastolo al killer con la balestra

Carcere a vita per Kyle Clifford, giudicato colpevole dell'omicidio della ex fidanzata, della sorella e della madre
HERTFORDSHIRE POLICE
Fonte Ats Ans
Ergastolo al killer con la balestra
Carcere a vita per Kyle Clifford, giudicato colpevole dell'omicidio della ex fidanzata, della sorella e della madre
LONDRA - Una condanna all'ergastolo ha messo oggi la parola fine in sede giudiziaria alla vicenda shock della "strage con la balestra", costata la vita in estate nel Regno Unito alla moglie e a due figlie - di 25 e 28 anni - di un noto commentatore d...

LONDRA - Una condanna all'ergastolo ha messo oggi la parola fine in sede giudiziaria alla vicenda shock della "strage con la balestra", costata la vita in estate nel Regno Unito alla moglie e a due figlie - di 25 e 28 anni - di un noto commentatore delle Bbc di corse ippiche, John Hunt.

L'imputato, il 27enne Kyle Clifford, ex militare e già boyfriend di una delle giovani, dovrà scontare il carcere a vita per i crimini di triplice omicidio premeditato, sequestro di persona, possesso non autorizzato di una moderna balestra classificata come arma offensiva, nonché per aver violentato l'ex fidanzata prima di ucciderla.

La pena è stata annunciata dal giudice Joel Bennathan, a conclusione di un processo dinanzi alla Cambridge Crown Court. Bennathan ha bollato Clifford - feritosi dopo l'eccidio e costretto ora sulla sedia a rotelle - come un individuo «spietato, vile e vendicativo»: denunciando la sua scelta di restare oggi in cella e di non assistere in aula alla lettura della sentenza come un'ulteriore prova di «mancanza di coraggio». Ha inoltre stabilito che l'assassino non potrà ottenere mai la libertà condizionata e dovrà finire effettivamente in suoi giorni in prigione: aggravante prevista dalla procedura britannica solo in circostanze straordinarie.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE