Los Angeles fa causa alla Edison

La scarsa manutenzione delle apparecchiature della società sarebbe stata decisiva nello scoppio di "Eaton"
LOS ANGELES - La contea di Los Angeles ha citato in giudizio la Edison, convinta che la scarsa manutenzione delle apparecchiature della società di fornitura elettrica sia stata decisiva per l'innesco dell'incendio "Eaton".
Diversi cittadini hanno inviato foto e video, sporgendo anche denuncia, per mostrare delle scintille alla centralina della Edison che sovrasta la zona andata in fiamme nelle ore successive. Si tratta di un passo per poter poi chiedere dei risarcimenti per le aree pubbliche, che hanno "sostenuto costi straordinari per controllare il rogo, assistere i residenti e cominciare a bonificare l'area", si legge nel comunicato della contea.
Nell'incendio, che ha raso al suolo più di 9.400 strutture nella cittadina di Altadena e nella limitrofa Pasadena, a est della provincia californiana, morirono diciassette persone.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!