Cerca e trova immobili
GUERRA IN UCRAINA

«Zelensky è una figura tossica per il suo paese»

Lo ha detto Putin, sostenendo che ostacola il processo di pace. La Russia sarebbe pronta a collaborare con gli Stati Uniti sulle terre rare
Depositphotos (vverve)
Fonte ATS
«Zelensky è una figura tossica per il suo paese»
Lo ha detto Putin, sostenendo che ostacola il processo di pace. La Russia sarebbe pronta a collaborare con gli Stati Uniti sulle terre rare
MOSCA - Trump ritiene imminente un accordo con l'Ucraina sulle terre rare, tanto che sostiene che Zelensky potrebbe recarsi negli Stati Uniti a firmarlo già la prossima settimana. Intanto Putin in una intervista alla tv di stato apre a una cooperazi...

MOSCA - Trump ritiene imminente un accordo con l'Ucraina sulle terre rare, tanto che sostiene che Zelensky potrebbe recarsi negli Stati Uniti a firmarlo già la prossima settimana. Intanto Putin in una intervista alla tv di stato apre a una cooperazione congiunta proprio per lo sfruttamento dei giacimenti ucraini.

«Siamo pronti a collaborare con i nostri partner, inclusi gli americani, anche lì», ha infatti detto.

E non ha risparmiato attacchi a Zelensky, definendolo il «capo del regime di Kiev», che sta ostacolando una pace che Russia e Stati Uniti vogliono raggiungere «il prima possibile. A suo dire, «sta diventando una figura tossica» nel suo Paese, che con le sue decisioni provoca «perdite catastrofiche» per le sue truppe. E «ha dei problemi, visto che il consenso per lui è la metà di quello per Zaluzhny», riferendosi all'ex capo delle forze armate ucraine, il generale Valery Zaluzhny, destituito da Zelensky e possibile candidato alla successione del leader ucraino.

Infine ha affermato che gli europei «possono partecipare» alla soluzione del conflitto in Ucraina ma senza fare richieste.



🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE