Cerca e trova immobili
UCRAINA

«Ho detto no all'accordo sulle terre rare»

Il presidente ucraino non firma il testo che era già pronto a livello ministeriale.
Depositphotos (gints.ivuskans)
Fonte ATS
«Ho detto no all'accordo sulle terre rare»
Il presidente ucraino non firma il testo che era già pronto a livello ministeriale.
KIEV - Primi intoppi per quanto concerne le trattative di pace per l'Ucraina, dopo le dichiarazioni e le telefonate dei giorni scorsi. Dopo l'incontro annunciato da Trump e poi smentito dagli ucraini tra Ucraina, Stati Uniti e Russia, oggi arriva il ...

KIEV - Primi intoppi per quanto concerne le trattative di pace per l'Ucraina, dopo le dichiarazioni e le telefonate dei giorni scorsi. Dopo l'incontro annunciato da Trump e poi smentito dagli ucraini tra Ucraina, Stati Uniti e Russia, oggi arriva il no di Zelensky all'accordo sulle terre rare, che appariva centrale.

«L'accordo», ha detto il leader ucraino, come rriporta Rbc Ukraina, «era pronto a livello ministeriale. Ma io sono il presidente e avrò un'influenza sulla qualità di questo documento. Ed è per questo che non ho lasciato che i ministri firmassero l'accordo, perché non è pronto, secondo me. Non è ancora pronto a proteggere i nostri interessi», ha detto.

Infatti, ha insistito sul fatto che esso «deve essere collegato con le garanzie di sicurezza.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE