
Il piccolo velivolo ha preso fuoco, coinvolgendo altri veicoli che si trovavano sulla strada
SAN PAOLO - È di due morti e sei feriti il bilancio dell'incidente aereo avvenuto nelle scorse ore a San Paolo.
Un piccolo aereo privato si è schiantato su un viale trafficato della zona occidentale della metropoli. Sono rimasti coinvolti altri veicoli che stavano transitando sull'arteria viaria, a partire da un autobus di un'azienda di trasporto pubblico.
Il quotidiano O Globo spiega che tra i feriti ci sono un motociclista e delle donne che si trovavano sull'autobus, che in quel momento era semivuoto. Il conducente del mezzo, dopo aver messo in sicurezza i passeggeri, avrebbe avuto un malore. La vita di nessuna delle persone ricoverate in ospedale sarebbe in pericolo.
A perdere la vita sono stati gli occupanti dell'aereo, un bimotore King Air F90 decollato solamente pochi minuti prima: si tratta del pilota e del passeggero (nonché proprietario del velivolo), un avvocato e imprenditore di 49 anni. I due corpi carbonizzati sono stati ritrovati all'interno della carlinga. L'aereo era diretto a Porto Alegre.
I testimoni citati dal quotidiano brasiliano parlano di scene di panico, con le persone che sono scappate da una vicina fermata dell'autobus alla vista dell'aereo che stava precipitando. L'autobus è rimasto gravemente danneggiato nella parte posteriore.
«I nostri team stanno lavorando allo schianto di un aereo bimotore su Av. Marquês de São Vicente, a San Paolo. I pompieri hanno domato le fiamme. Anche team della Polizia militare, della Polizia civile e della Polizia tecnico-scientifica stanno supportando l'incidente» ha scritto sui social il segretario alla Pubblica sicurezza di San Paolo, Guilherme Derrite.