Feto morto sul balcone, la madre è una 16enne

È accaduto a Sesto San Giovanni, alle porte di Milano. È stata disposta l'autopsia
SESTO SAN GIOVANNI - Il corpo senza vita di un neonato è stato trovato sul balcone di un appartamento alla periferia di Sesto San Giovanni, nell'hinterland di Milano.
A dare l'allarme è stata la vicina di casa, che ha chiamato i Carabinieri. I militari, una volta giunti sul posto, avrebbero trovato il feto avvolto in uno straccio, all'interno di un secchio. Non è stato comunicato il sesso del neonato.
A partorire sarebbe stata una 16enne di origini balcaniche, ma cittadina italiana. All'arrivo dei Carabinieri nell'appartamento erano presenti lei e la madre. Non è chiaro se il feto sia nato morto o se il decesso sia avvenuto in un secondo momento. L'adolescente e la madre saranno ascoltate dal procuratore di turno a Monza. È già stata disposta l'autopsia.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!