Cerca e trova immobili
AUSTRALIA

Sventato attacco antisemita con esplosivi

È stato effettuato un certo numero di arresti, per l'operazione sarebbe stato impiegato un caravan
Depositphotos (Stringer_Image)
Fonte Ats Ans
Sventato attacco antisemita con esplosivi
È stato effettuato un certo numero di arresti, per l'operazione sarebbe stato impiegato un caravan
SYDNEY - La polizia australiana ha dichiarato di aver sventato un attacco antisemita dopo aver scoperto un caravan contenente esplosivi in un sobborgo di Sydney, nello stato del Nuovo Galles del Sud. Lo riporta Reuters online.Il caravan è stato scop...

SYDNEY - La polizia australiana ha dichiarato di aver sventato un attacco antisemita dopo aver scoperto un caravan contenente esplosivi in un sobborgo di Sydney, nello stato del Nuovo Galles del Sud. Lo riporta Reuters online.

Il caravan è stato scoperto il 19 gennaio a Dural, un sobborgo a circa 36 km a nord-ovest del centro di Sydney, ha detto il vice commissario di polizia David Hudson in una conferenza stampa.

«Il caravan conteneva una certa quantità di esplosivi e indicazioni che potevano essere usati in qualche forma di attacco antisemita», ha affermato, sottolineando che la minaccia è stata completamente contenuta e non ci sono ulteriori minacce per la comunità ebraica.

Hudson ha detto che sono stati effettuati degli arresti ma non ha rivelato quanti o quali fossero le accuse. L'Australia ha subito una serie di episodi di antisemitismo negli ultimi mesi, con attacchi a sinagoghe, edifici e auto dall'inizio della guerra tra Israele e Gaza alla fine del 2023.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE