Cerca e trova immobili
Italia

Neonata rapita dall'ospedale e ritrovata poco dopo

La piccola Sofia è stata portata via da una donna che si è finta una infermiera dalla Clinica dove si trova assieme alla mamma.
Depositphotos (evgenyataman)
Fonte ATS/Messaggero
Neonata rapita dall'ospedale e ritrovata poco dopo
La piccola Sofia è stata portata via da una donna che si è finta una infermiera dalla Clinica dove si trova assieme alla mamma.
COSENZA - Sono state ore di grande angoscia a Cosenza, dove una bambina di un giorno è stata rapita dall'ospedale da una donna che si è spacciata per una infermiera. Poche ore dopo il fatto infatti la Squadra Mobile l'ha ritrovata e sta per ritorna...

COSENZA - Sono state ore di grande angoscia a Cosenza, dove una bambina di un giorno è stata rapita dall'ospedale da una donna che si è spacciata per una infermiera. Poche ore dopo il fatto infatti la Squadra Mobile l'ha ritrovata e sta per ritornare tra le braccia dei genitori.

Alla Clinica dove era ricoverata con la mamma è arrivata una ambulanza per prelevare una culla termica per trasportare la piccola Sofia. A bordo del mezzo, oltre al medico ed all'infermiera del 118, è salita anche una infermiera della clinica.

Nel tardo pomeriggio, nella stanza della mamma della bimba, una casalinga di 27 anni, si è presentata una donna che, secondo Il Messaggero, si è presentata come una puericultrice. Ha preso in braccio Sofia, dicendo di doverla portare dal pediatra. Ma non l'ha più riportata e la madre e le nonne si sono insospettite e hanno lanciato l'allarme.

La donna, secondo la loro descrizione, è bassa, aveva il volto parzialmente coperto da una mascherina ed i capelli raccolti in treccine.

Immediatamente sono scattate le ricerche e i rapitori, probabilmente la finta infermiera e un uomo, sono stati fermati dai poliziotti. Uno di essi, con la bimba tra le braccia, ha chiamato i genitori per informarli del ritrovamento e della buona salute della piccola.

Davanti alla Clinica si è radunata una piccola folla in attesa di notizie, sconvolta dal fatto. Convinti che Sofia fosse già a bordo, al passaggio dell'ambulanza le persone presenti hanno fatto partire degli applausi.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE