Il 57enne è deceduto dopo il ricovero in ospedale
PATTAYA - Un cittadino svizzero di 57 anni è morto nel pomeriggio di lunedì 6 gennaio a Pattaya, nota località turistica thailandese.
L'uomo, secondo la ricostruzione fornita dai media locali, era in sella alla sua motocicletta in direzione della scuola frequentata dal figlio di 4 o 5 anni quando avrebbe avuto un malore. Il 57enne ha perso il controllo della due ruote, tamponando un veicolo del trasporto pubblico e cadendo a terra.
I soccorritori, giunti sul posto, lo hanno trovato privo di senso e hanno tentato di rianimarlo. È seguita una corsa in ambulanza al Pattaya City Hospital, ma una volta nella struttura i medici hanno constatato il suo decesso. Le autorità stanno conducendo ulteriori indagini ma ritengono che il decesso sia da attribuirsi a un problema medico imprevisto.
Il 57enne era tornato in Thailandia solo due mesi fa, ha dichiarato la babysitter del figlio. «Amava moltissimo il bambino, nato dalla relazione con la ex compagna thailandese, dalla quale si era separato. Ogni volta che era in Thailandia, si prendeva sempre cura di suo figlio e lo andava a prendere a scuola».