Cerca e trova immobili
STATI UNITI

Luigi Mangione si è dichiarato non colpevole

A New York si è tenuta l'udienza preliminare del processo a carico del presunto
keystone-sda.ch / STF (Seth Wenig)
Fonte Ats Ans
Luigi Mangione si è dichiarato non colpevole
A New York si è tenuta l'udienza preliminare del processo a carico del presunto
NEW YORK - Luigi Mangione, accusato di aver ucciso il direttore generale di UnitedHealthcare, compagnia attiva nelle assicurazioni sanitarie, è in tribunale insieme ai suoi legali. Il 26enne è arrivato in abiti civili - camicia bianca e maglione - ...

NEW YORK - Luigi Mangione, accusato di aver ucciso il direttore generale di UnitedHealthcare, compagnia attiva nelle assicurazioni sanitarie, è in tribunale insieme ai suoi legali.

Il 26enne è arrivato in abiti civili - camicia bianca e maglione - e si è dichiarato non colpevole delle accuse di omicidio presentate dallo Stato di New York. Mangione deve rispondere di 11 capi d'imputazione, tra cui uno per omicidio di primo grado e due per omicidio di secondo grado, oltre ad altre accuse di possesso di armi e falsificazione.

«Ci batteremo fino in fondo a livello statale e federale», ha detto Karen Friedman Agnifilo, la legale di Mangione, sottolineando che con le accuse a vari livelli il 26enne è «trattato come una pallina da ping pong». Il giudice Gregory Carro ha assicurato che il processo sarà equo e la giuria verrà selezionata con attenzione.

La prossima udienza è fissata per il 21 febbraio.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE