A bordo della naufraga Sea Story ci sarebbero anche due svizzeri

Lo riporta la stampa egiziana, ma per ora nessuna conferma da parte di Berna. Al momento ancora 17 i dispersi.
MARSA ALAM - Ci sarebbero anche due cittadini svizzeri a bordo della Sea Story, l'imbarcazione impegnata in una crociera poi naufragata al largo di Marsa Alam, sul Mar Rosso.
A riportarlo è il quotidiano Al-Masri al-Jum che rivela le nazionalità di alcuni dei 31 passeggeri. In totale sarebbero «una ventina», le persone a bordo provenienti dall'Europa continentale, fra questi ci sarebbero 2 nostri connazionali.
Un'affermazione, questa, per ora ancora non confermata dal Dipartimento degli affari esteri (Dfae) della Confederazione.
Come riferito da Reuters, al momento le autorità egiziane sarebbero riusciti a mettere in salvo 28 persone. Ci sarebbero ancora 17 persone disperse.
Fra passeggeri e membri dell'equipaggio, a bordo, c'erano 45 persone.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!