Guasto nella posta di Microsoft causa arresti e anomalie

Il problema riguarderebbe soprattutto Outlook
Il problema riguarderebbe soprattutto Outlook
ROMA - Microsoft sta indagando su un problema della piattaforma 365 che si è riverberato soprattutto sul sistema di posta elettronica Outlook e ha causato anomalie impedendo agli utenti di accedere ai propri account. «Stiamo indagando su un problema per cui gli utenti in Europa potrebbero riscontrare arresti anomali, non ricevere e-mail o un utilizzo elevato della memoria durante l'uso di Outlook», ha scritto la società sul profilo X Microsoft 365.
Sul sito downdetector.com che tiene traccia dei disservizi delle piattaforme di tutto il mondo e si basa sulle segnalazioni degli utenti, sono stati evidenziati guasti dalle 9 di questa mattina, con un picco nel pomeriggio. Il grafico è in leggera discesa e i problemi sembrerebbero in via di risoluzione.
«Ci stiamo concentrando nell'isolare un potenziale problema di gestione della memoria che potrebbe essere responsabile del guasto. Stiamo lavorando con le organizzazioni e replicando il problema internamente per sviluppare una soluzione», aggiunge la società su X.





Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!