Commando entra in una discoteca e apre il fuoco: diversi i morti

Il bilancio preliminare è di tre morti e cinque feriti. Si pensa a una disputa tra le fazioni dissidenti delle Farc
TORIBIÒ - Paura la notte scorsa a Toribío, nel dipartimento colombiano di Cauca, per l'irruzione di un gruppo di uomini armati in una discoteca locale. Secondo le prime informazioni, il commando ha aperto il fuoco contro i clienti che chiacchieravano nel locale generando il panico tra i residenti, che hanno cercato immediato riparo.
L'attacco ha lasciato un bilancio preliminare di tre morti e cinque feriti. I momenti di tensione sono stati ripresi in video da diversi abitanti del comune.
Sebbene l'incidente non sia stato attribuito ad alcun gruppo armato o banda criminale, si presume che possa essere il risultato di una disputa territoriale tra fazioni dissidenti delle Farc, in particolare lo Stato maggiore centrale e la Segunda Marquetalia.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!