Cerca e trova immobili
FRANCIA

Dopo 31 anni termina la caccia alla civetta d'oro: un premio da 150mila euro

Un astuto cercatore ha risolto tutti gli enigmi e scoperto la posizione del tesoro
EBRA/DNA/Michel Becker
Fonte Bfmtv
Dopo 31 anni termina la caccia alla civetta d'oro: un premio da 150mila euro
Un astuto cercatore ha risolto tutti gli enigmi e scoperto la posizione del tesoro
PARIGI - Per oltre 30 anni centinaia se non migliaia di persone hanno tentato di decifrare 11 enigmi contenuti nel libro "Sulle tracce della civetta d'oro" nel tentativo di scoprire la posizione esatta di una civetta di bronzo, che sarebbe stata sca...

PARIGI - Per oltre 30 anni centinaia se non migliaia di persone hanno tentato di decifrare 11 enigmi contenuti nel libro "Sulle tracce della civetta d'oro" nel tentativo di scoprire la posizione esatta di una civetta di bronzo, che sarebbe stata scambiata con il premio finale di una delle cacce al tesoro più famose al mondo: una civetta d'oro cosparsa di diamanti e pietre preziose del valore complessivo di 150mila euro.

L'attesa è finalmente giunta al termine. Nella serata di mercoledì, uno degli organizzatori ha annunciato che la civetta in bronzo era stata disotterrata: «È inutile che andiate a scavare nel luogo del ritrovamento», ha dichiarato sul principale canale Discord della caccia al tesoro. «Possiamo confermare che la civetta di bronzo è stata scoperta ieri sera e che la soluzione è stata inviata al sistema di verifica online», ha concluso.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE