Attentato a Trump, «era un tentativo di assassinio»

Rinvenuto un biglietto nel quale Ryan Routh esortava altri a «finire il lavoro»
NEW YORK - L'uomo arrestato vicino al campo da golf di Donald Trump a West Palm Beach ha lasciato una nota a un amico alcuni mesi fa che diceva: «Questo era un tentativo di assassinio». Lo riporta il Washington Post citando i documenti depositati in tribunale.
Ryan Routh è stato arrestato il 15 settembre dopo che la canna del suo fucile è stata avvistata dal Secret Service che è intervenuto e lo ha messo in fuga. Routh è stato fermato poco dopo dalla polizia.
Routh, l'uomo che voleva uccidere Donald Trump al suo campo da golf di West Palm Beach, in un biglietto lasciato alcuni mesi prima aveva esortato altri a «finire il lavoro» e offerto 150.000 dollari di ricompensa a chiunque avesse ucciso il candidato repubblicano, riportano i media americani.
Ma non è tutto, nell'auto dell'attentatore è stato rinvenuto un elenco scritto a mano di date e luoghi nei quali il leader repubblicano si sarebbe dovuto presentare.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!