Cerca e trova immobili
BRASILE

Almeno 2316 roghi in 48 ore a San Paolo

SCREENSHOT VIDEO
Fonte Ats Ans
Almeno 2316 roghi in 48 ore a San Paolo
SAN PAOLO - È allerta massima nello Stato brasiliano di San Paolo, dove nelle ultime 48 ore l'Istituto nazionale della ricerca spaziale (Inpe) ha registrato almeno 2316 incendi forestali.I roghi hanno spinto le autorità di 34 città a dichiarare l'...

SAN PAOLO - È allerta massima nello Stato brasiliano di San Paolo, dove nelle ultime 48 ore l'Istituto nazionale della ricerca spaziale (Inpe) ha registrato almeno 2316 incendi forestali.

I roghi hanno spinto le autorità di 34 città a dichiarare l'allerta massima, mentre il governatore Tarcisio de Freitas ha istituito un'unità di crisi per affrontare l'emergenza causata dalla prolungata siccità e da un'ondata di calore che ha spinto le temperature oltre i 30 gradi, fino a 10 gradi sopra la media del periodo.

«Stiamo lavorando per controllare la situazione e garantire la sicurezza delle persone», ha scritto Freitas su X. Confermata anche la morte di due operai mentre cercavano di spegnere le fiamme intorno alla fabbrica dove lavoravano, nel municipio di Urupés. Le fiamme, favorite dai forti venti hanno causato enormi disagi alla circolazione allo Stato, mentre l'intera regione sudorientale del Brasile è stata raggiunta dal fumo generato dai roghi.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE