Il bacio fra Macron e la ministra dello Sport infiamma il web

Il controverso scatto è diventato materiale per tabloid e periodici.
PARIGI - Circola da giorni sul web l'immagine di un bacio molto affettuoso fra il presidente della Repubblica francese, Emmanuel Macron, e la ministra dello Sport, Amélie Oudéa-Castéra. Risale al post-Cerimonia inaugurale di Parigi 2024 e ormai da una settimana il controverso scatto continua a far scrivere i periodici e a provocare reazioni di ogni tipo sui social.
Nello scatto, si vede la Oudéa-Castéra abbracciare il presidente subito dopo la conclusione della cerimonia - che da mesi teneva tutti con il fiato sospeso in Francia, soprattutto per i rischi di attentati terroristici - e dargli un bacio un po' troppo affettuoso sul collo, vicino all'orecchio destro. A destra della "coppia", il premier Gabriel Attal che guarda verso la direzione opposta.
Controversa ministra dello Sport, ora dimissionaria come tutto il governo, Amélie Oudéa-Castéra si era già attirata polemiche e ironie sul web dopo essersi tuffata nella Senna prendendo in velocità la sindaca di Parigi, Anne Hidalgo. Le foto la immortalavano con una specie di muta integrale e una cuffia fissata sui capelli. Mentre si avvicinava al bordo della banchina della Senna per tuffarsi, la ministra era però goffamente scivolata davanti alle telecamere ma non aveva rinunciato a tuffarsi e a farsi riprendere per immortalare qualche bracciata a stile libero nel fiume.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!