Sale a 36 il numero di morti per la febbre del Nilo

Si tratta di una malattia causata dal virus del Nilo che si trasmette agli esseri umani attraverso la puntura di zanzare infette.
TEL AVIV - È salito a 36 il numero delle vittime per l'epidemia iniziata a giugno di febbre del Nilo in Israele, i pazienti a cui è stato diagnosticato il virus sono 543, secondo il ministero della Salute.
La febbre del Nilo è una malattia causata dal virus del Nilo occidentale che si trasmette agli esseri umani principalmente attraverso la puntura di zanzare infette, in particolare di specie che si nutrono di uccelli. Il virus non si diffonde da persona a persona.
Circa l'80% delle persone infettate non presenta alcun sintomo, il 20% può manifestare sintomi di vario grado, tra cui febbre, mal di testa e dolori al corpo. Secondo il ministero, meno dell'1% delle persone infette può avere complicazioni rare come infiammazione acuta del cervello o meningite. Nel Paese viene raccomandato di utilizzare prodotti repellenti per le zanzare e dispositivi adeguati per allontanare gli insetti negli spazi abitativi.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!