Fermato un uomo con frecce e balestra

Nello zaino dell'uomo sono stati trovati anche diversi coltelli.
Nello zaino dell'uomo sono stati trovati anche diversi coltelli.
BELGRADO - A Belgrado la polizia ha fermato ieri pomeriggio un uomo di 56 anni che si aggirava con fare sospetto intorno all'edificio del ministero dell'interno. Nel darne notizia, il titolare del dicastero Ivica Dacic ha detto che nello zaino dell'uomo sono stati trovati una balestra con sette frecce e diversi coltelli. Sono in corso indagini per far luce sulle circostanze di tale episodio e accertare eventuali collegamenti dell'uomo con ambienti estremistici ed eversivi. È stata disposta la perquisizione della sua abitazione.
Il fatto è accaduto dopo che sabato scorso un giovane 25enne, cittadino serbo convertitosi all'islam e affiliato all'integralismo jihadista, ha attaccato con una balestra il servizio di guardia davanti all'ambasciata israeliana a Belgrado, ferendo gravemente al collo con una freccia un poliziotto, che ha prontamente reagito sparando e uccidendo l'assalitore. Un attentato subito definito «terroristico» dalle autorità serbe.





Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!