Cerca e trova immobili

IndonesiaLa finestra dietro il tapis roulant: 22enne cade e precipita nel vuoto

25.06.24 - 10:52
Incidente mortale in una palestra di Pontianak, in Indonesia.
Screenshot/VideoX
Fonte Red
La finestra dietro il tapis roulant: 22enne cade e precipita nel vuoto
Incidente mortale in una palestra di Pontianak, in Indonesia.

PONTIANAK - Le immagini registrate dalle telecamere di sicurezza della palestra hanno fatto il giro del mondo. Siamo a Pontianak, in Indonesia. Una giovane di 22 anni si sta allenando sul tapis roulant, alle sue spalle, vicinissimo a lei, un finestrone.

Mentre cammina sul rullo, si asciuga il sudore, forse da qui la distrazione fatale: la donna inciampa, cade all'indietro, finendo giù dalla finestra che era aperta alle sue spalle. Inutili i soccorsi, dopo il trasporto in ospedale la 22enne ha perso la vita a causa delle lesioni alla testa, conseguenti al volo dal terzo piano.

La tragedia si è consumata lo scorso18 giugno. Sulle norme di sicurezza indaga la polizia che per tre giorni ha tenuto chiuso la struttura. Sembra che adesivi - rovinati - posti sulle finestre invitassero i clienti a tenerle chiuse, indicazione evidentemente non rispettata. I tapis rouland, inoltre, sono posti a soli 60 cm dagli infissi. Dunque una serie di concomitanze e negligenze che sono poi state la base della tragedia.

Sostieni anche tu la Vallemaggia e la Mesolcina.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE