Cerca e trova immobili

ARGENTINAMilei sarà al vertice sulla pace in Ucraina sul Bürgenstock

12.06.24 - 12:55
La conferma al quotidiano La Nación.
afp
Fonte ats ans
Milei sarà al vertice sulla pace in Ucraina sul Bürgenstock
La conferma al quotidiano La Nación.

BUENOS AIRES - In una nuova possibile modifica del suo imminente piano di viaggio in Europa, il presidente argentino Javier Milei ha deciso nelle ultime ore di volare, al contrario di quanto ipotizzato in precedenza, dall'Italia alla Svizzera per partecipare, sabato, al vertice sul Bürgenstock (NW), promosso dal presidente dell'Ucraina, Volodymyr Zelensky.

Fonti della Casa Rosada di Buenos Aires, infatti, hanno confermato al quotidiano La Nación che Milei ha deciso, a seguito di una specifica richiesta del capo dello stato ucraino, di presenziare alla conferenza di pace, trasferendosi a Lucerna dall'Italia, dove parteciperà, fra giovedì e sabato, al G7.

Sarà quindi in Svizzera, conclude il giornale, con la ministra degli Esteri Diana Mondino, esclusa dal viaggio in Italia, dove il presidente sarà invece con sua sorella, la segretaria generale Karina Milei, e con il consigliere economico Demian Reidel.

Fino a ieri a mezzogiorno era la ministra Mondino incaricata di rappresentare il governo argentino al vertice sul Bürgenstock, insieme al ministro della Difesa, Luis Petri.

Sostieni anche tu la Vallemaggia e la Mesolcina.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE