Al via le esercitazioni per le armi nucleari tattiche

Si tratta della seconda fase delle esercitazioni. La prima era scattata nel maggio scorso
MOSCA - Il ministero della Difesa russo ha annunciato oggi che è iniziata la seconda fase delle esercitazioni nucleari non strategiche nel paese. Lo riporta la Tass. Vi partecipano anche unità dell'esercito bielorusso.
«In conformità con la decisione del presidente della Federazione russa, è iniziata la seconda fase delle esercitazioni delle forze nucleari tattiche», si legge in un comunicato.
Il ministero ha sottolineato che lo scopo è quello di accertare la preparazione di queste armi per «garantire incondizionatamente la sovranità e l'integrità territoriale dello Stato», riferisce l'agenzia Tass.
Mosca aveva annunciato l'avvio della prima fase delle esercitazioni il 21 maggio scorso nel distretto meridionale russo. Nella prima fase, condotta solo dalle forze di Mosca, era stata testata tra l'altro la preparazione dei missili ipersonici Kinzhal.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!