Pellegrina muore sul Cammino di Santiago, la terza in tre settimane

Secondo i servizi di emergenza, la donna è stata colta da malore
MADRID - Una pellegrina di nazionalità tedesca di 61 anni è morta ieri lungo il Cammino di Santiago nella località di Ziriain, in Navarra (Spagna). Secondo i servizi di emergenza, la donna è stata colta da malore ed è deceduta a seguito di un arresto cardiocircolatorio prima dell'arrivo dei soccorsi.
Si tratta del terzo pellegrino che muore sul Cammino di Santiago nella regione di Navarra nelle ultime tre settimane, segnala l'agenzia Efe.
Il 20 maggio scorso, dopo tre giorni di ricerche, il cadavere di un camminante di nazionalità francese, di 45 anni, era stato ritrovato dalla polizia nella località di Erro, nella zona del Barranco di Ezparrondo.
Due giorni dopo, il 22 maggio, un altro pellegrino di nazionalità francese di 61 anni è morto nella località di Roncesvalles, dopo aver avuto una crisi cardiaca.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!