Soldato americano va in Russia per visitare la fidanzata e viene arrestato

Il milite era stazionato in Corea e non aveva ricevuto l'autorizzazione di recarsi in Russia
VLADIVOSTOK - Le autorità russe hanno arrestato la settimana scorsa un soldato americano che era andato a Vladivostok, nell'est del paese, per incontrare una donna con la quale aveva una relazione sentimentale: lo ha reso noto una portavoce dell'esercito americano, come riporta Nbc News.
Le autorità russe hanno arrestato la settimana scorsa un soldato americano che era andato a Vladivostok, nell'est del paese, per incontrare una donna con la quale aveva una relazione sentimentale: lo ha reso noto una portavoce dell'esercito americano, come riporta Nbc News.
Il sergente maggiore Gordon Black aveva completato il suo servizio in Corea e stava tornando negli Stati Uniti quando si è fermato a Vladivostok per visitare la giovane donna, hanno riferito i funzionari statunitensi. Secondo una portavoce dell'esercito, l'uomo è stato arrestato giovedì.
Black è andato in Russia senza il permesso dei suoi superiori e attualmente si trova in un centro di detenzione: è accusato di furto ai danni della compagna, hanno precisato i funzionari.
I due, secondo il Dipartimento per gli affari interni della regione di Primorski dove è avvenuto l'arresto, citato dall'agenzia Tass, si erano conosciuti in Corea del Sud, dove l'uomo prestava servizio nelle forze americane e la donna lavorava.
Il 10 aprile Black è arrivato a Vladivostok, nell'Estremo Oriente russo, per vedere la giovane. I due hanno avuto una lite, dopo la quale la donna ha denunciato Black accusandolo di averle rubato del denaro.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!