ITALIA
Quattro ragazzi salvati a 2mila metri: «Tremavano dallo shock»
Il gruppo, dopo aver perso l'orientamento a causa di una tempesta, è rimasto bloccato su una parete verticale per tre ore.

Vigili del fuoco
Fonte Corriere della Sera
Quattro ragazzi salvati a 2mila metri: «Tremavano dallo shock»
Il gruppo, dopo aver perso l'orientamento a causa di una tempesta, è rimasto bloccato su una parete verticale per tre ore.
LECCO - Quattro giovani alpinisti, tra i 26 e i 30 anni, sono stati tratti in salvo da un elicottero dei pompieri ieri pomeriggio in un canalone sulla Grigna settentrionale a oltre 2mila metri di altitudine. Il gruppo, dopo aver perso l'orientamento ...
LECCO - Quattro giovani alpinisti, tra i 26 e i 30 anni, sono stati tratti in salvo da un elicottero dei pompieri ieri pomeriggio in un canalone sulla Grigna settentrionale a oltre 2mila metri di altitudine. Il gruppo, dopo aver perso l'orientamento a causa di una tempesta, era rimasto bloccato in cordata.
Le cattive condizioni meteorologiche hanno complicato un'operazione di salvataggio già di per sé molto complicata. I ragazzi sono rimasti sospesi su una parete verticale per circa tre ore. «Tremavano per lo shock», hanno raccontato i soccorritori.
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE DAL MONDO




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!