Cerca e trova immobili
ITALIA

Quattro ragazzi salvati a 2mila metri: «Tremavano dallo shock»

Il gruppo, dopo aver perso l'orientamento a causa di una tempesta, è rimasto bloccato su una parete verticale per tre ore.
Vigili del fuoco
Fonte Corriere della Sera
Quattro ragazzi salvati a 2mila metri: «Tremavano dallo shock»
Il gruppo, dopo aver perso l'orientamento a causa di una tempesta, è rimasto bloccato su una parete verticale per tre ore.
LECCO - Quattro giovani alpinisti, tra i 26 e i 30 anni, sono stati tratti in salvo da un elicottero dei pompieri ieri pomeriggio in un canalone sulla Grigna settentrionale a oltre 2mila metri di altitudine. Il gruppo, dopo aver perso l'orientamento ...

LECCO - Quattro giovani alpinisti, tra i 26 e i 30 anni, sono stati tratti in salvo da un elicottero dei pompieri ieri pomeriggio in un canalone sulla Grigna settentrionale a oltre 2mila metri di altitudine. Il gruppo, dopo aver perso l'orientamento a causa di una tempesta, era rimasto bloccato in cordata.

Le cattive condizioni meteorologiche hanno complicato un'operazione di salvataggio già di per sé molto complicata. I ragazzi sono rimasti sospesi su una parete verticale per circa tre ore. «Tremavano per lo shock», hanno raccontato i soccorritori.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE