Camioncino dei gelati investe una folla di bambini: 29 feriti

È successo nella catena montuosa del Kirghizistan centrale. Al momento dell'accaduto era in corso un festival culturale
JERGE TAL - Nella giornata di giovedì si è verificato un incidente nei pressi del villaggio di Jerge Tal, situato in una zona montuosa del Kirghikistan centrale: un camioncino dei gelati è slittato giù per un pendio, investendo una folla di bambini radunatosi in occasione di un festival culturale.
Almeno 29 bambini sono rimasti feriti nell'incidente e quattro di loro sono stati trasportati in ospedali con gravi fratture ossee. L'elevato numero di vittime è presumibilmente da attribuire al fatto che i partecipanti al festival non hanno visto il camioncino sopraggiungere alle loro spalle.
Il conducente del camioncino, che poco prima dell'accaduto è sceso dal veicolo e, con ogni probabilità, si è dimenticato di tirare il freno a mano, è stato arrestato dalle forze dell'ordine e accusato di gravi violazioni della legge stradale.
A tragic accident occurred during a holiday celebration in Kyrgyzstan when an unattended truck rolled downhill and ran over a group of children.
— Rukumis Geopolitics (@RukumisG) May 2, 2024
pic.twitter.com/UeU5fYekAd




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!