Cerca e trova immobili
ITALIA

Individuata la sesta vittima, si continua a cercare

Recuperata anche la sesta vittima della strage di Suviana, manca un solo disperso.
Individuata la sesta vittima, si continua a cercare
Vigili del fuoco
Fonte red
Individuata la sesta vittima, si continua a cercare
Recuperata anche la sesta vittima della strage di Suviana, manca un solo disperso.
BOLOGNA - Nel corso della mattinata di oggi (giovedì 11 aprile) è stato individuato dai sommozzatori dei Vigili del fuoco il corpo di uno dei quattro dispersi della strage di Suviana (Bologna). La vittima, la quarta individuata, è stata estratta e...

BOLOGNA - Nel corso della mattinata di oggi (giovedì 11 aprile) è stato individuato dai sommozzatori dei Vigili del fuoco il corpo di uno dei quattro dispersi della strage di Suviana (Bologna). La vittima, la quarta individuata, è stata estratta e si trovava al nono piano sottoterra della centrale Enel Green Power di Bargi.

Il bilancio dell'incidente, all'interno della centrale idroelettrica, sale così a quattro vittime. Tre sono ancora i dispersi. Ma a questo punto le speranze di ritrovare i tecnici in vita sono ridotte al minimo. Nel frattempo era stata aperta un'indagine per disastro e omicidio colposo.

«Il problema è l'inquinamento dell'acqua - hanno spiegato i sub dei carabinieri al CorSera - Principalmente la notte è stata dedicata alla bonifica da uno strato di acqua (...) in particolare sono stati rimossi quasi totalmente gli olii e gli idrocarburi presenti in superficie».

Le ricerche continuano incessanti: i soccorritori operano ai piani -8, -9 e -10, al lavoro 100 vigili del fuoco. Rischiose anche le operazioni di soccorso, si opera tra mille difficoltà, dal buio al pericolo per i detriti e gli inquinanti, nonostante la bonifica coordinata con Carabinieri e Guardia di Finanza.

Aggiornamento - Poco dopo le 12.30 si apprende che il corpo privo di vita di un quinto uomo è stato ritrovato. Sempre nei piani interrati. Restano ancora due dispersi.

Aggiornamento - In serata è stato trovato anche il corpo privo di vita della sesta vittima. Ora manca un solo disperso.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE