Individuata la sesta vittima, si continua a cercare

Recuperata anche la sesta vittima della strage di Suviana, manca un solo disperso.
Recuperata anche la sesta vittima della strage di Suviana, manca un solo disperso.
BOLOGNA - Nel corso della mattinata di oggi (giovedì 11 aprile) è stato individuato dai sommozzatori dei Vigili del fuoco il corpo di uno dei quattro dispersi della strage di Suviana (Bologna). La vittima, la quarta individuata, è stata estratta e si trovava al nono piano sottoterra della centrale Enel Green Power di Bargi.
Il bilancio dell'incidente, all'interno della centrale idroelettrica, sale così a quattro vittime. Tre sono ancora i dispersi. Ma a questo punto le speranze di ritrovare i tecnici in vita sono ridotte al minimo. Nel frattempo era stata aperta un'indagine per disastro e omicidio colposo.
«Il problema è l'inquinamento dell'acqua - hanno spiegato i sub dei carabinieri al CorSera - Principalmente la notte è stata dedicata alla bonifica da uno strato di acqua (...) in particolare sono stati rimossi quasi totalmente gli olii e gli idrocarburi presenti in superficie».
Le ricerche continuano incessanti: i soccorritori operano ai piani -8, -9 e -10, al lavoro 100 vigili del fuoco. Rischiose anche le operazioni di soccorso, si opera tra mille difficoltà, dal buio al pericolo per i detriti e gli inquinanti, nonostante la bonifica coordinata con Carabinieri e Guardia di Finanza.
Aggiornamento - Poco dopo le 12.30 si apprende che il corpo privo di vita di un quinto uomo è stato ritrovato. Sempre nei piani interrati. Restano ancora due dispersi.
Aggiornamento - In serata è stato trovato anche il corpo privo di vita della sesta vittima. Ora manca un solo disperso.





Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!