Ingeriscono ghiaccio secco e finiscono in ospedale

I cinque clienti di un ristorante indiano, sono stati visitati in ospedale per accertamenti
I cinque clienti di un ristorante indiano, sono stati visitati in ospedale per accertamenti
GURUGRAM - Non poteva finire in maniera peggiore, la serata dei cinque clienti di un ristorante di Gurugram, in India, che il 2 marzo sono rimasti feriti dopo aver consumato inconsapevolmente del ghiaccio secco. Questa sostanza non è altro che anidride carbonica (CO2) nella sua forma solida, ottenuta portandola ad una temperatura di -78,5°. Proprio per questo motivo, non deve assolutamente entrare in contatto con la pelle o le mucose.
Il ghiaccio secco viene comunemente utilizzato nel settore della ristorazione per raffreddare il cibo o per presentare i piatti con un effetto particolare dovuto al fumo sprigionato nel raffreddamento. Tuttavia, il suo utilizzo richiede estrema attenzione e conoscenza delle precauzioni necessarie.
È importante ricordare che il ghiaccio secco può causare avvelenamento da anidride carbonica se maneggiato in modo scorretto. Se ingerito, può ridurre i livelli di ossigeno nell'organismo, portando anche al soffocamento.
Il proprietario del ristorante in questione è ora sotto inchiesta, poiché è responsabile della sicurezza dei suoi clienti e della corretta manipolazione degli ingredienti e degli strumenti utilizzati nella preparazione dei piatti.









Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!