Cerca e trova immobili
ISRAELE - HAMAS

Israele rispetta i diritti umani? A l'Ue verificarlo

È ciò che chiedono i primi ministri di Irlanda e Spagna che hanno inviato una lettera contenente le loro richieste a Bruxelles
keystone-sda.ch / STF (Fatima Shbair)
Fonte Ats ans
Israele rispetta i diritti umani? A l'Ue verificarlo
È ciò che chiedono i primi ministri di Irlanda e Spagna che hanno inviato una lettera contenente le loro richieste a Bruxelles
GAZA - La Spagna e l'Irlanda chiedono alla Commissione Europea di «verificare urgentemente» se Israele sta «rispettando i diritti umani a Gaza»: lo ha reso noto su X il premier iberico Pedro Sánchez, spiegando che lui stesso e il primo ministro ...

GAZA - La Spagna e l'Irlanda chiedono alla Commissione Europea di «verificare urgentemente» se Israele sta «rispettando i diritti umani a Gaza»: lo ha reso noto su X il premier iberico Pedro Sánchez, spiegando che lui stesso e il primo ministro irlandese Leo Varadkar hanno appena inviato una lettera a riguardo a Bruxelles.

Madrid e Dublino ricordano inoltre «l'orrore del 7 ottobre» e chiedono «il rilascio di tutti gli ostaggi» e un cessate il fuoco «immediato» nella zona, ha aggiunto Sánchez.

«Posso confermare che abbiamo ricevuto la lettera pochi minuti fa. Quello che faremo ora è esaminare la questione», ha dal canto suo detto nel corso del briefing quotidiano con la stampa, la portavoce della Commissione europea Arianna Podestà, commentando l'iniziativa di Spagna e Irlanda nei confronti di Israele.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE