Missili da crociera verso il Mar Giallo

Lo comunicano le autorità della corea del Sud: «Stiamo monitorando la situazione»
PYONGYANG - Stamattina la Corea del Nord ha lanciato diversi missili da crociera verso il Mar Giallo. Lo comunica l'esercito sudcoreano.
«I militari hanno rilevato diversi missili non identificati intorno alle 11, che sono stati lanciati» verso il mare al largo della costa occidentale, hanno detto in un comunicato i capi di stato maggiore congiunti della Corea del Sud.
L'esercito sta «monitorando da vicino eventuali segnali di ulteriore attività» da parte dell'esercito nordcoreano, specifica la dichiarazione di Seul, aggiungendo che si sta «analizzando da vicino» il lancio.
I media statali nordcoreani avevano detto in precedenza che il leader Kim Jong-un ha ispezionato navi da guerra in un cantiere navale nel tentativo di rafforzare le sue forze, mentre il Paese asiatico accelera i «preparativi di guerra».




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!